GENERALITÁ
La presente documenta la Politica per la Qualità dell’Azienda, definita dalla Direzione individuando nel contempo i mezzi e le risorse adottate affinché essa sia compresa, attuata e sostenuta da tutto il Personale.
RESPONSABILITÀ
Il DG ha il compito di definire la Politica per la Qualità, di identificare e mettere a disposizione le risorse necessarie e di verificare con frequenza annuale il raggiungimento degli obiettivi definiti.
Il AQ è responsabile di verificare che la Politica per la Qualità sia recepita, compresa e messa in atto correttamente da tutta l’azienda, attraverso comunicazioni, riunioni e Verifiche Ispettive.
MISSIONE
La missione dell’Azienda consiste in:
– Sicurezza del prodotto;
– Ricerca del miglior processo lavorativo;
POLITICA PER LA QUALITÀ
La Direzione ha definito e documentato la propria Politica per la Qualità che stabilisce, in maniera coerente con gli obiettivi e con le aspettative dei Clienti, gli obiettivi e gli impegni per la Qualità.
Il DG ha attivato un programma che ha come obiettivo primario l’introduzione, e successivamente il mantenimento aggiornato, del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso una serie di regole scritte che definiscono le modalità operative delle attività svolte ed il riconoscimento di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 13485: 2016.
Tale programma consente di introdurre nel Personale una nuova cultura, una nuova mentalità orientata alla prevenzione delle Non Conformità ed al miglioramento continuativo della Qualità dei prodotti forniti piuttosto che al controllo ed alla correzione degli errori commessi.